XIX Seduta Pubblica delle Pontificie Accademie

MARIA ICONA DELL’INFINITA BELLEZZA DI DIO

Print Mail Pdf
condividi  Facebook   Twitter   Technorati   Delicious   Yahoo Bookmark   Google Bookmark   Microsoft Live   Ok Notizie

Premiazione La premiazione

Giovedì 20 novembre 2014, nell’Aula Magna del Palazzo San Pio X, Via dell’Ospedale (Via della Conciliazione, 5), si è tenuta la XIX Seduta Pubblica delle Pontificie Accademie, durante la quale Sua Eminenza l'Arcivescovo Pietro Parolin, Segretario di Stato ha dato lettura del Messaggio di Papa Francesco e ha consegnato il Premio delle Pontificie Accademie all'Associazione Mariologica Interdisciplinare Italiana per la Rivista Theotokos (contributi di giovani studiosi) di cui è Presidente il P. Salvatore Perrella, OSM.

La Medaglia del Pontificato è stata assegnata al Centro Mariano de Difusiòn Cultural, Città del Messico, dei Servi di Maria della Provincia di S. Maria di Guadalupe, di cui è Direttore il Fr. José Javier M. Hernandez Sanchez, OSM

In seguito l'intervento del Prof. P. Corrado Maggioni, S.M.M., Accademico della Pontificia Accademia Mariana Internazionale, Sottosegretario della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti: L’Esortazione Apostolica Marialis cultus del beato Paolo VI (click here to read).

Interventi musicali proposti dal tenore Fr. Alessandro Giacomo Brustenghi, OFM.


XIX Seduta Pubblica 2014