THEOTONIUS GOMES

file

S.E. Mons. Theotonius Gomes è Vescovo ausiliare di Dhaka in Bangladesh

Sostenitore della g"iustizia climatica" con CIDSE e Caritas dopo il vertice internazionale sul clima 2008 a Poznan, in Polonia

Jean Mbarga

file

S.E. Mons. Jean Mbarga è Vescovo di Ebolowa in Camerun. E’ Presidente della Sotto-Commissione di Teologia, Inculturazione e Diritto Canonico e Vice-Presidente della Commissione per la Dottrina della Fede della Conferenza Episcopale Nazionale del Camerun. E’ anche Consultore del Pontificio Consiglio per i Laici.

MARKO IVAN RUPNIK

file

Padre Marko Ivan Rupnik, S.I. è Direttore del Centro Studi e Ricerche “Ezio Aletti” del  Pontificio Istituto Orientale, Roma

Artista e mosaicista cattolico, insieme all'Atelier dell’arte spirituale del Centro Aletti di cui è direttore, ha realizzato opere famose in tutt'Europa come i mosaici della Cappella "Redemptoris Mater"[1] in Vaticano, quelli delle basiliche di Fatima e di San Giovanni Rotondo, quelli sulla facciata del Santuario di Lourdes. Tra le opere minori, diversi cicli musivi in talune chiese parrocchiali: nella parrocchiale di San Pasquale a Bari, nella chiesa dei Ss. Giovanni e Giacomo a Milano sul tema della Trasfigurazione di Gesù, nello splendido panorama sullo Stretto del Monastero della Visitazione di Ortì sul tema del Sacro Cuore di Gesù, nella Cappella della Casa Incontri Cristiani[2] dei Padri Dehoniani a Capiago.

Alfredo García Quesada

ALFREDO GARCIA QUESADA

Alfredo García Quesada, laico peruano, casado, con tres hijos, nacido el 12 de octubre de 1962, es Doctor en Filosofía y se dedica a la reflexión en las áreas de la Antropología Filosófica, Ética y Filosofía de la Cultura. Actualmente es Profesor Principal de la Universidad Católica San Pablo (Perú), adscrito al Centro de Estudios para la Persona y la Cultura. Anteriormente, fue Director del Instituto de Filosofía y Ciencias Humanas y Vicerrector Académico de la Universidad Católica de Petrópolis (Brasil), en donde residió durante trece años, y, posteriormente,  ha sido Profesor Investigador de la Pontificia Universidad Católica del Perú, Director del Centro de Investigaciones de la Facultad de Teología Pontificia y Civil de Lima,  Presidente de la Comisión Organizadora de la Universidad de Ciencias y Artes de América Latina, Presidente de la Comisión de Fe y Cultura de la Arquidiócesis de Lima y Consultor del Consejo Pontificio para el Diálogo con los No Creyentes. Entre sus diversos artículos y libros se destaca la obra “La fe y la cultura en el pensamiento católico latinoamericano” con prólogo del entonces Presidente del Consejo Pontificio de la Cultura, Cardenal Paul Poupard.

Annie Lam

annie lam

林純慧

天主教聖神研究中心研究員。傳媒工作者近30年,現任香港天主教傳播事務委員會及民族發展亞洲中心成員。曾修讀傳播學、宗教學、教育。

Chinese, currently works as researcher at the Holy Spirit Study Centre of the Catholic Diocese of Hong Kong. She is a media professional for nearly 30 years. She now serves as a member of the Hong Kong Catholic Board of Communications and of the Asian Center for the Progress of Peoples. She studied communication, religious sciences and education.

PEDRO MORANDE COURT

file

Il Prof. Pedro Morandé Court è Decano della Facoltà di Scienze Sociali della Pontificia Universidad Católica de Chile in Cile

Pedro Morandé Court è professore di sociologia presso l'Università Cattolica del Cile. È membro della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali e consulente del Pontificio Consiglio per la Famiglia e del Pontificio Consiglio della Cultura. È nato a Santiago del Cile nell’agosto 1948. Ha studiato sociologia presso l'Università Cattolica del Cile e ha svolto un dottorato in sociologia presso l'Università di Erlangen-Norimberga, Germania Ovest, nel 1979.

Gaspare Mura

Mura

Gaspare Mura è professore emerito di Filosofia della  Pontificia Università Urbaniana (www.urbaniana.edu), dove ha ricoperto le cattedre di  Storia della filosofia antica, Filosofia della religione, Ermeneutica filosofica; è stato docente  di Ermeneutica filosofica presso la Pontificia Università Lateranense e la Pontificia Università della S. Croce. E’ stato Direttore dell’Istituto Superiore per lo Studio dell’ateismo della Pontificia Università Urbaniana, delle case editrici Città Nuova di Roma,  Urbaniana University Press e della rivista di Filosofia e Teologia Euntes docete.

Attualmente è Presidente dell'Accademia di scienze umane e sociali (A.S.U.S.) di Roma (www.asusweb.it).

MANUELITA NÚÑEZ CASTILLERO

Foto MNC

Manuelita Núñez Castilleroè è il segretario esecutivo della sezione Cultura della conferenza Conferenza Episcopale del Panama. E 'membro dell'Accademia di Storia Ecclesiastica di Panama. E 'stata cofondatrice del giornale "Panorama Cattolico" dal 1985 ad oggi. Lavora nell'Arcidiocesi di Panama.

Yoshio Oyanagi

oyanagi1201

Prof. Yoshio Oyanagi della Scuola di Informatica di sistema, Kobe University e professore emerito dell'Università di Tokyo. Ha ricevuto il dottorato in fisica nel 1971 e ha lavorato in KEK, Università di Tsukuba, Università di Tokyo e Kogakuin University. I suoi interessi sono l'informatica e fisica computazionale. Ha tradotto "Mediator Dei" di Pio XII e "Das Christliche Kultmysterium" di Odo Casel.

Krzysztof Zanussi

Krzysztof Zanussi

Krzysztof Zanussi, Regista cinematografico e teatrale, sceneggiatore, professore di comunicazioni sociali. Membro della Pontificia Insigne Accademia di Belle Arti e Lettere dei Virtuosi al Panteon, e della European Film Academy.

Léon Zeches

Léon6

Léon Zeches,dipl. sociologia, HES Parigi, dipl. giornalismo, ESJ Parigi, EPHE / Sorbona, direttore della società di media Saint-Paul Luxembourg SA, anc. direttore del cattolico "Luxemburger Wort" giornale ("La Voix du Luxembourg"), anc. Gruppo Amministratore Delegato di supporti società Saint-Paul Luxembourg SA, membro della Commissione nazionale di etica in Lussemburgo.

BRUNO COPPI

file

Il Prof. Bruno Coppi è docente di Fisica presso il Massachusetts Institute of Technology-MIT “Plasma Science & Fusion Center” di Cambridge, USA 

John Haldane

Haldane

John Haldane is Professor of Philosophy and director of the Centre for Ethics, Philosophy and Public Affairs at the University of St Andrews (Scotland).