Consiglio di Cooordinamento fra le Accademie Pontificie

Il Consiglio di Coordinamento fra Accademie Pontificie è stato creato dal Beato Giovanni Paolo II, nell'Udienza concessa al Cardinal Segretario di Stato in data 6 nov. 1995, e ne fanno parte per ora i Presidenti delle seguenti Accademie: Accademia di S. Tomaso d'Aquino, Accademia di Teologia, Accademia Mariana Internazionale, Accademia delle Belle Arti e Lettere dei Virtuosi al Pantheon, Accademia Romana di Archeologia, Accademia "Cultorum Martyrum" e la Pontificia Academia Latinitatis.

Guidato dal Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, questo Consiglio si riunisce ogni anno per un rapporto generale di attività delle singole Acccademie e per coordinare, in una prospettiva comune, le loro attività, fatta salva l'autonomia dei rispettivi programme di ricerca, in maniera da promuovere la ricerca interdisciplinare e dare maggiore risonanza alla loro opera. 

 

Consiglio di CoordinamentoSeduta del Consiglio di Coordinamento, 12 settembre 2013

Accademie Pontificie

Le Pontificie Accademie possono offrire un prezioso contributo, orientando le scelte culturali della comunità cristiana e di tutta la società e proponendo occasioni e strumenti di confronto tra fede... Continua