Comunicazione & Linguaggi

Tweet
La Comunicazione anche attraverso un Tweet

Il Dipartimento "Comunicazione e Linguaggi" del Pontificio Consiglio della Cultura esiste per dare priorità a questo ambito così centrale alla vita, all'identità e al Dicastero.

Tra le attività del Dipartimento si conta una riflessione sulla cultura in rapida evoluzione, lo sviluppo del linguaggio e il modo con cui si comunica oggi che influisce non poco sul nostro essere.

Al livello pratico contribuisce alla vita del Dicastero con la preparazione e distribuzione dei Comunicati Stampa, la gestione della presenza del Cardinale Presidente e del Dicastero online, con il suscitare l'inserimento di strategie di comunicazione nei vari progetti Dicasteriali, nonché l'ordinaria corrispondenza e gestione della database dei giornalisti, e la realizzazione e cura di questo sito ufficiale del Dicastero (www.cultura.va), i social media, l'archivio fotografico e la newsletter.

Di particolare rilievo, il Dipartimento è stato coinvolto nella preparazione della Plenaria del 2010 sul tema Comunicazione e Linguaggi, e l'Incontro dei Bloggers in Vaticano svoltosi il 2 maggio 2011.