Ascoltare le culture femminili

condividi  Facebook   Twitter   Technorati   Delicious   Yahoo Bookmark   Google Bookmark   Microsoft Live   Ok Notizie

consulta femminile uguaglianza e differenza

In seguito alla Plenaria precedente sulle Culture Giovanili, Cardinal Ravasi ha annunciato l'8 marzo 2014 che la prossima Assemblea dei Membri e Consultori del Pontificio Consiglio della Cultura avrà come tema le Culture femminili.

Un testo, elaborato da un gruppo di donne alla luce delle considerazioni pastorali inviateci dai Membri e Consultori, guiderà le riflessioni. Questo gruppo, che sta diventando una vera Consulta Femminile, sta curando la serata d'apertura al Teatro Argentino e ha avviato una conversazione sui social #LifeofWomen, di cui segue il video della Call.


CALL #LIFEOFWOMEN

Al Pontificio Consiglio della Cultura, in Vaticano, ispirandosi all’apertura di Papa Francesco, e sotto la direzione del Cardinale Ravasi, stanno riflettendo sulle culture femminili e sullo spazio delle donne nella società d’oggi tra uguaglianza e differenza.

A che punto ci troviamo, come donne?

Sono certa che ti sei chiesta molte volte, chi sei, cosa fai, cosa pensi rispetto al tuo essere donna, alla tua forza, alle tue difficoltà, al tuo corpo e alla tua vita spirituale. Se vuoi, puoi condividere il tuo punto di vista. 

Raccontalo con un filmato di meno di un minuto, oppure fissalo in una foto. Posta il tuo lavoro sui social con l’hashtag #LifeofWomen, e manda un link a lifeofwomen2015@gmail.com

Potrà essere selezionato per far parte della serata d’apertura di un grande incontro di cardinali e vescovi al Teatro Argentina a febbraio 2015 e inserito in una crowd-sourced film-documento che sarà disponibile su YouTube.

Hai tempo fino al 4 gennaio per mandare i materiali.

Tu sei importante!

Buon Natale!

Si prega di fare attenzione che chiediamo solo il link al vostro lavoro postato online. Se il tuo lavoro sarà scelto, riceverai l'indirizzo email di un nostro tecnico a cui mandare il materiale nel miglior formato possibile.