Unite to Cure

Culture e Fede Vol. XXVI 2018 N.2

Print Mail Pdf
condividi  Facebook   Twitter   Technorati   Delicious   Yahoo Bookmark   Google Bookmark   Microsoft Live   Ok Notizie

The Future of Humanity Culture e Fede Vol. XXVI N.2 Unite to Cure

Il volume N. 2 XXVI 2018 della rivista del Dicastero è centrato sulla cultura e il benessere medico

Osservando come i “codici di condotta” religiosi possano influenzare la nostra salute, è nata, da parte di alcuni, la necessità di creare ponti (legami) tra scienza, culture e religioni per raggiungere obiettivi nell’ambito della salute umana sociale e in generale, inclusa la gestione dei sistemi sanitari.

Questa edizione della rivista contiene opinioni raccolte in una Conferenza Internazionale in Vaticano che ha visto riuniti medici, pazienti, scienziati e benefattori che lavorano in collaborazione con funzionari della regolamentazione concentrandosi sulla strategia rapida e sulla commercializzazione dell’innovazione. Si evidenzia, così, il valore di un approccio interdisciplinare nell’affrontare l’assistenza sanitaria generale, incoraggiando l’innovazione medica e concentrandosi sulle terapie di trattamento; un dialogo aperto e uno scambio delle conoscenze sulla prevenzione delle malattie favorito, al momento, da una sempre maggiore promessa di guarire e curare le malattie, e così prepararsi per il futuro. Analizza anche le pratiche mediche specifiche, come la terapia genetica e la meditazione, per mostrare l’avanzamanto della tecnologia e l’informazione medica.

Vedere l’indice e scegliere le lingue originali.

Altre sezioni della rivista presentano l’Atrio dei Gentili, le attività del Dipartimento dello Sport e le visite del Cardinale Gianfranco Ravasi e del Vescovo Paul Tighe a Durham e ad Oxford.