Tertio Millennio FilmFest

tertio millennio

Il Tertio Millennio FilmFest è un evento annuale, allestito a Roma, che si distingue per l’impegno di esplorare, attraverso il linguaggio della settima arte, lo spazio spirituale per la riflessione e la ricerca  del significato dell’esistenza umana oggi. L’attenzione è rivolta a privilegiare l’alta qualità delle opere in programma sul tema della dimensione trascendente della vita.

In stretta collaborazione con il Pontificio Consiglio della Cultura e la Conferenza Episcopale Italiana, questo Festival del “cinema spirituale”, da quest’anno, rivolge l’attenzione a numerosi temi e proposte in un contesto interculturale e interreligioso, dando spazio a registi cinematografici giovani ed emergenti, così  da creare un dialogo alla maniera del “Cortile dei Gentili”.

Si tratta di un coraggioso e affascinante progetto culturale, un’avventura per tutti coloro che vi sono coinvolti ai vari livelli, al fine di esplorare nuove “epifanie luminose” dell’animo umano. È possibile accedere al portale aggiornato tramite questo indirizzo: www.tertiomillenniofilmfest.org

Il discorso del Cardinal Ravasi sul nuovo volto del Festival 2015 è disponibile nel medesimo sito qui.